PRIVACY POLICY WEB

Gentile Utente,

in questa pagina sono disponibili le informazioni relative alle modalità di gestione dei Suoi dati personali attraverso il nostro sito.

Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirle ogni informazione che possa aiutarla a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo dei suoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito.

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.  La presente informativa è resa ai sensi degli artt.13-14 (C60-C62) del Regolamento 679/16 ed in ragione dei WP187 – 259 – 260 a coloro che si collegano al sito.

L’informativa è resa per il sito www.tecnecoforni.it e non per altri siti web, di proprietà diretta od indiretta dell’azienda dichiarante, eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

Il sito è di proprietà e gestione di TECNECOFORNI SRL, che garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) n.2016/679 (di seguito “GDPR 679/16”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarla che i dati personali da lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta TECNECOFORNI SRL

TITOLARE:

Il Titolare del trattamento dei dati personali, cioè chi assume le decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento è TECNECOFORNI SRL, con sede legale in via Curiel 3 – Corte Tegge 42025 Cavriago – Italia, in persona del legale rappresentante Sig. WILLIAM FERRARINI, P. Iva 01646940351 e-mail: info@tecnecoforni.it in rapporto di contitolarità con:

  1. TECNECO S.R.L., con sede legale in via Gobetti 7 Cavriago 42025 RE – Italia, P.IVA 01091220358, in persona del legale rappresentante Sig. WILLIAM FERRARINI

DATI FORNITI SPONTANEAMENTE DAGLI UTENTI/VISITATORI

Qualora gli utenti/visitatori inviino spontaneamente dati personali propri collegandosi a questo sito, avrà luogo l’acquisizione da parte di TECNECOFORNI SRL dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alle richieste inviateci.

Qualsiasi dato da lei fornito verrà trattato conformemente alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (curriculum, informazioni personali da lei forniteci e/o presenti sul sito).

Dati forniti per il download
Tipologia di dati Nome, cognome, o altro dato identificativo
Finalità del trattamento Il trattamento viene effettuato per la fruizione del servizio richiesto.
Il trattamento viene effettuato per finalità di download dei dépliant/brochure sul sito
Obbligatorietà o meno di fornire i dati Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di fruire del servizio richiesto.
Modalità di trattamento Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto
previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B
del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati,
usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati I dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento dell’inizio
del download.
Destinatari dei dati Soggetti interni all’azienda, quali collaboratori e/o consulenti nominati
dal Titolare per le finalità di cui sopra.Soggetti terzi facenti parte dell’organico
di altre aziende contitolari.
Periodo di conservazione dei dati Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati
raccolti (ossia, per la durata dell’erogazione del rapporto con il cliente).
A tale periodo vanno aggiunti anni dieci per la conservazione a fini di marketing, giuslavoristici, civilistici, fiscali e contabili.

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, ecc.).

Tipologia di dati Indirizzo IP e dati di navigazione
Finalità del trattamento Navigazione sul sitoOttemperare agli obblighi di legge
Obbligatorietà o meno di fornire i dati Obbligatorio per visitare il sito ed accedere alle varie funzionalità del sito
Modalità e luogo di trattamento Trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso
I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati,
usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Base giuridica del trattamento dei dati I dati sono trattati sulla base della necessità di fornire gli strumenti
necessari per visitare il sito ed accedervi alle funzionalità messe a disposizione.
Destinatari dei dati Esclusivamente soggetti interni all’azienda, quali collaboratori e/o consulenti nominati dal Titolare per le finalità di cui sopra
Periodo di conservazione dei dati Per la durata della sessione e l’intera durata dell’utilizzo del sito.

Per quanto concerne i marcatori temporali (c.d. cookies) vedasi informativa specifica.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni, quali:

  • raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione dei dati e qualsiasi altra operazione necessaria per lo svolgimento delle attività connesse alle finalità del trattamento;
  • le operazioni possono essere svolte con o senza il supporto di strumenti elettronici o comunque automatizzati;
  • il trattamento è svolto dal titolare e/o da soggetti incaricati del trattamento (anche esterni e/o soggetti terzi facenti parte dell’organico di altre aziende contitolari. Qualsiasi condivisione, dopo la prima pubblicazione, su qualsiasi canale o sito, non è di responsabilità del titolare del trattamento.

Segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il suo consenso libero ed esplicito espresso, i suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. A tale periodo vanno aggiunti anni dieci per la conservazione a fini di marketing, giuslavoristici, civilistici, fiscali e contabili.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali.

Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di valutazione del messaggio inviato.

COMUNICAZIONE DEI DATI.

I dati saranno a conoscenza dei responsabili ed incaricati del trattamento e possono essere comunicati a collaboratori esterni e, in generale, a tutti quei soggetti che TECNECOFORNI SRL ritiene necessari per il corretto adempimento delle finalità indicate.

DIFFUSIONE DEI DATI.

I dati da lei forniti sul sito internet non saranno diffusi direttamente da TECNECOFORNI SRL se non espressamente richiesto dall’utente.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche (es. Facebook, LinkedIn ecc..), sono gestite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali, di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

Ogni uso improprio e fraudolento dei dati conferiti a TECNECOFORNI SRL da parte di utenti terzi non autorizzati dal Titolare, non è da ritenersi diretta responsabilità dell’azienda TECNECOFORNI SRL

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali possono essere allocati in Paesi dell’Unione Europea e Paesi terzi rispetto all’Unione Europea in quanto i provider di gestione del sito possono essere esterni agli stati membri dell’UE.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I messaggi inviati verranno mantenuti all’interno dei sistemi informatici e all’interno degli archivi cartacei durante tutto il periodo di 10 anni.

Nel caso di trasformazione in contratto di lavoro, verrà fornita altra informativa fornita in sede di definizione del contratto di lavoro stesso.

Il Titolare si riserva di mantenere i dati per un periodo successivo di anni 10 per ragioni connesse ad eventuali contenzioni di carattere giuridico.

Il diritto di cancellazione o la trasformazione in forma anonima non si applica ai casi in contrasto con la legislazione vigente in ambito del diritto societario ed amministrativo.

 

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei ha alcuni diritti sanciti dal GDPR ai quali il Titolare risponderà alla richiesta entro 30 giorni (nel caso di complicazioni all’esercizio dei diritti può richiedere 30 giorni suppletivi) come di seguito illustrati:

Art. 7 – Diritto di revoca del consenso. L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Per la richiesta di revoca, è possibile inviare una e-mail a: info@tecnecoforni.it

Art. 15 – Diritto di accesso. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali. Su richiesta dell’interessato il titolare del trattamento fornisce all’interessato stesso una copia dei dati personali oggetto del trattamento. (In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.)

Per la richiesta di accesso, è possibile inviare una e-mail a: info@tecnecoforni.it

Art. 16 – Diritto di rettifica. L’interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e, quindi, l’integrazione dei dati personali incompleti.

Per la richiesta di rettifica, è possibile inviare una e-mail a: info@tecnecoforni.it

 Art. 17 – Diritto alla cancellazione (cd. “diritto all’oblio”). L’interessato ha diritto di ottenere la cancellazione dei dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali per i motivi e nei limiti di quanto disposto dall’art. 17 del Regolamento.

Per la richiesta di cancellazione, è possibile inviare una e-mail a: info@tecnecoforni.it

Art. 18 – Diritto alla limitazione del trattamento. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento una limitazione del trattamento dei propri dati nei casi previsti dall’’art. 18 del Regolamento.

Per la richiesta di limitazione, è possibile inviare una e-mail a: info@tecnecoforni.it

Art. 19 – Obbligo di notifica in capo al titolare del trattamento. In caso di esercizio del diritto alla rettifica, alla cancellazione e alla limitazione, il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

Art. 20 – Diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto o qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

Per la richiesta di portabilità, è possibile inviare una e-mail a: info@tecnecoforni.it

Art. 21 – Diritto di opposizione. L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano. In tal caso, il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali, salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Per la richiesta di opposizione, è possibile inviare una e-mail a: info@tecnecoforni.it

Art. 22 – Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità.

Art. 77 – Diritto di reclamo. L’interessato, se ritiene che il trattamento che lo riguarda violi le disposizioni del Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Nel caso dello Stato italiano è stato definito come autorità di controllo il Garante Per La Protezione Dei Dati.

garante@gpdp.it Tel. URP 06.69677.291

COOKIE POLICY

USO DEI COOKIES

Questo sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito.

Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.

Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da questo sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti

Tipologie Di Cookie

Cookie Tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie Analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. TECNECOFORNI SRL userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

Cookie di Analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

WWW.TECNECOFORNI.IT secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

  • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
  • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da questo sito e che quindi non risponde di questi cookies.

Cookie utilizzati da questo sito

A seguire la lista di cookie tecnici e di analytics utilizzati da questo Sito:

NOME COOKIES DURATA FUNZIONE
__utma Dura 2 anni tempo di visita dell’utente
__utmb Dura 30 minuti tasso di abbandono (valore approssimativo) dell’utente
__utmc Dura fino alla chiusura del browser tasso di abbandono (valore approssimativo) dell’utente 
__utmt 30 minuti gestisce il limite di richieste (throttle) al servizio Google Anal ytics
__utmz Dura 6 mesi provenienza dell’utente 
_ga cookie persistente Cookie utilizzato per individuare gli utenti
_gat 1 minuto Utilizzato per limitare la velocità di richiesta.
_gid cookie persistente Cookie utilizzato per individuare gli utenti

Per le ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali di cui all’art. 13 del D.lgs. 196/2003 e GDPR 679/16 vedere l’informativa Policy Privacy.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome

  1. Eseguire il Browser Chrome
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Impostazioni
  4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti “
  6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    1. Consentire il salvataggio dei dati in locale
    2. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
    3. Impedire ai siti di impostare i cookie
    4. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
    5. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
    6. Eliminazione di uno o tutti i cookie

Mozilla Firefox

  1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento URL per la navigazione
  3. Selezionare Opzioni
  4. Seleziona il pannello Privacy
  5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
  7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    1. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
    2. Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
    3. Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  8. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
    1. Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
    2. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Internet Explorer

  1. Eseguire il Browser Internet Explorer
  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  3. Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
    1. Bloccare tutti i cookie
    2. Consentire tutti i cookie
    3. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Safari 6

  1. Eseguire il Browser Safari
  2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Safari iOS (dispositivi mobile)

  1. Eseguire il Browser Safari iOS
  2. Tocca su Impostazioni e poi Safari
  3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Opera

  1. Eseguire il Browser Opera
  2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Accetta tutti i cookie
    • Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
    • Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati